Marco Marcatili
Economista e manager
Ogni volta che progettiamo l’abitare senza considerare i servizi e i soggetti, rischiamo di diventare produttori seriali di periferie.
Marco Marcatili sottolinea la necessità di una comunicazione chiara e di una co-responsabilità collettiva per affrontare le sfide abitative di Milano come inaccessibilità economica e immobili inutilizzati, evidenziando l'importanza di coinvolgere anche le nuove generazioni.
Conference speaker
Marco Marcatili
Economista e manager
Dal 2008 è impegnato in Nomisma dove consolida una forte esperienza nel settore immobiliare. Si è occupato di sviluppo territoriale, rigenerazione urbana e valorizzazione ambientale secondo il paradigma del “social business” come strumento interpretativo per rispondere ai fenomeni di mercato in modo efficace e sostenibile. Oggi ricopre il ruolo di direttore sviluppo e si occupa di ricerca di nuovi mercati e sperimentazione di servizi e prodotti innovativi con l’obiettivo di uno sviluppo equilibrato dei processi di trasformazione urbana. È consigliere di amministrazione del FAI – Fondo Ambiente Italiano.