Lorenza Gentile
Scrittrice
Abbiamo bisogno di prossimità e di comunità. Abbiamo bisogno di specchiarci negli occhi degli altri per sapere chi siamo.
C’era una volta la Milano delle case di ringhiera, del bar di quartiere e del vicino di casa che chiami per nome. Questa città sta sparendo? Lorenza Gentile ci porta, attraverso il racconto del suo vissuto, a scoprire perché, in uno sviluppo che come ferita si porta dietro la solitudine, abbiamo bisogno di tornare a trovare un senso nelle relazioni con gli altri.
Conference speaker
Lorenza Gentile
Scrittrice
Nata a Milano, laureata in Arti Drammatiche alla Goldsmiths University di Londra, un Master in Comunicazione alla 24ORE Business School di Milano, è nota per i romanzi Teo (2014), opera prima con cui vince diversi premi in Italia e in Europa, La felicità è una storia semplice (2017), Le piccole libertà (2021) e Le cose che ci salvano (2023), che ci parla della sua Milano con una storia di quartiere. Nel 2024 pubblica Tutto il bello che ci aspetta e il libro per bambini La mosca gentile. Le sue opere sono tradotte in sette Paesi. Collabora con diverse riviste e testate culturali.