Francesco Costa
Vicedirettore de il Post
Francesco Costa ci svela storie di vite avventurose; ci parla di California, città, economia, scenari culturali e politici. Lo fa per spronarci perché “bisogna farsi trovare pronti alla realizzazione dei propri desideri” e occorre saper reagire a ciò che accade attorno a noi con “coraggio, idee, tempismo”.
Essere pronti all’avventura come condizione per la realizzazione e per il mantenimento di qualsiasi desiderio abbiamo in mente, soprattutto se sono legati alle nostre città.
Conference speaker
Francesco Costa
Vicedirettore de il Post
Laureato in scienze politiche a Catania, dal 2016 è vicedirettore del giornale on-line il Post. Come giornalista esordisce scrivendo per l’Unità e Internazionale, per poi collaborare con diverse testate (tra cui Il Foglio, Rivista Studio, ecc.) e programmi radio e TV. Dal 2018 al 2020 è stato responsabile del corso biennale di giornalismo presso la Scuola Holden di Torino. Esperto di politica, società e cultura statunitense, ha pubblicato i saggi. Questa è l’America (2020), Una storia americana (2021) e il più recente California (2022). Grazie ai suoi progetti editoriali nel campo dei new media – tra cui i podcast Milano Europa (2019), Da Costa a Costa (2015-2021) e, dal 2021, Morning (premiato agli Italian Podcast Awards 2022) – è stato definito un caso nuovo nel giornalismo italiano.