Fabio Ferrari
Fondatore e presidente Ammagamma
La matematica è sempre stata un mistero. Ultimamente viene raccontata, col nome di Intelligenza Artificiale, come qualcosa al di sopra dell’uomo, che lo dominerà, lo sostituirà nel modo di lavorare. Ma se fosse invece una grande opportunità per l’Italia e l’Europa di riportare la matematica nel suo contesto d’origine e creare uno strumento utile, trasparente e inclusivo?
L’intelligenza artificiale non è una tecnologia neutra perché rispecchia le culture dei due poli che la sviluppano: Cina e USA.
Conference speaker
Fabio Ferrari
Fondatore e presidente Ammagamma
Laureato in Ingegneria con un Dottorato di Ricerca, nel 2013 lascia il posto di Ricercatore in Università e fonda Ammagamma, società che sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per migliorare i processi delle aziende. Ammagamma oggi conta oltre 90 persone, tra scienziati dei dati, filosofi e designer che lavorano tra Modena, Milano e Haifa (Israele). Dal 2016 l’azienda si occupa anche di attività educative, nelle aziende e nelle scuole, allo scopo di formare un pensiero critico sull’intelligenza artificiale e sui suoi possibili impatti.