Paola Dezza
Caposervizio Finanza e Mercati, Responsabile dell’informazione sull’immobiliare per Il Sole 24 Ore
Ci sono due modelli con cui le istituzioni possono operare: pensare l’architettura come prassi per la soluzione dei problemi; oppure, leggere l’architettura come parte dei problemi e del conflitto che investe tutta la società. In altri termini, l’architettura non offre soluzioni, ma all’interno del conflitto in cui è coinvolta “l’architettura deve scegliere da che parte stare, quale direzione prendere, quali valori sostenere, ma soprattutto contribuire a ridefinire i problemi.”
Conference speaker
Paola Dezza
Caposervizio Finanza e Mercati
Al Sole 24 Ore dal 2004, è entrata nella Redazione Finanza due anni fa ed è la firma di punta del quotidiano sui temi immobiliari di cui si occupa a 360 gradi. Si è occupata di finanza per Borsa e Finanza e per Bloomberg Investimenti, di finanza personale per Panorama e per Il Corriere della Sera.
È stata la voce dei collegamenti con Borsa Italiana dal 2001 al 2003 per Radio Capital. Fa parte del Comitato JRC Proptech del Politecnico di Milano. Nel 2017 ha ricevuto da Scenari Immobiliari il premio come penna tra le più influenti del settore. Nel 2020 ha ricevuto il Premio Buone Pratiche di News Reminder e Parlamento Europeo come figura che si è distinta nel campo dell’informazione finanziaria.