Barbara Cominelli
Amministratore Delegato di JLL Italia
Gli uffici fisici non sono più spazi dove andare ma veri e propri ‘tools di business’
Sulfuturo delle città, del lavoro, del Real Estate, un quadro ricco di dati èofferto da Barbara Cominelli, Ceo di JLL Italy. Sul tema del lavoro emerge unasituazione molto più sfumata di quanto si poteva immaginare nel pieno dellapandemia.
Conference speaker
Barbara Cominelli
Amministratore Delegato di JLL Italia
Laureatacon lode in Business, con un Master in International Business alla Bocconi,Barbara Cominelli è una top manager con un’esperienza gestionale a 360 gradi indiversi settori, oltre a una comprovata competenza nel settore del Digital edella Business Transformation. Attualmente ricopre il ruolo di CEO in JLLItalia, la seconda azienda più grande al mondo nell’ambito di real estate einvestimenti, e una delle 500 aziende a rientrare nel ranking annuale diFortune. Barbara Cominelli è entrata in JLL nel 2020 con l’obiettivo diaccelerare la crescita in Italia e di ripensare l’intero settore in termini ditecnologie, dati e sostenibilità.
Barbaraè stata COO, Marketing and Operations di Microsoft Italia, dove ha ideato egestito il piano di crescita aziendale. Precedentemente ha fatto parte del teamGlobal Senior Leadership e Director of Digital, Commercial Operations andWholesale a Vodafone Italia, coordinando un team di 3000 persone. É statainserita due volte nella lista “Top 50 most inspirational women in technologyin Europe” e “Fortune Business Person of the year”, nel 2020. Ha conseguito,inoltre, diversi premi all’eccellenza nel settore del Digital e Customer Experiencein Italia e a livello internazionale.