Giovanna Della Posta
Amministratore Delegato di Invimit SGR
Il mandato originario di Invimit era abbattere il debito pubblico tramite dismissioni, la sfida invece è anche stata di immaginare progetti di sviluppo e valorizzazione.
Un rinnovato rapporto pubblico-privato, orientato al bene comune, costruito sulla fiducia e supportato da chiare logiche finanziarie è il tema con cui Giovanna Della Posta ha introdotto il suo intervento: è una testimonianza, di fatto, ma di un certo peso dato che in qualità di Ad Invimit Sgr si trova a gestire circa due miliardi di euro in asset immobiliari pubblici, ma stimati complessivamente in oltre 300 miliardi.
Conference speaker
Giovanna Della Posta
Amministratore Delegato di Invimit SGR
Esperienza ventennale in settori strategici quali telecomunicazioni ed energia oltre che nei campi assicurativo e immobiliare, da gennaio 2019 Giovanna Della Posta è Amministratore Delegato di Invimit SGR, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze dedicata allo sviluppo e alla valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici attraverso la leva urbanistico-edilizia, della rigenerazione energetica e dell’impatto ambientale con un ruolo di cerniera tra soggetti pubblici proprietari di ingenti patrimoni immobiliari e mercato.
Laureata in Economia con un master in Economia e Finanza, nel 2016 consegue il General Management Program presso la Harvard Business School di Boston. Targa Speciale alla XXIV Edizione del Premio Marisa Bellisario “Donne: l’Italia che vogliamo”, nel 2019 e nel 2020 è inserita tra i 50 protagonisti della Finanza Italiana(Finance Community) e nel 2020 riceve il premio “Donna dell’anno” ai Real Estate Awards.